giovedì 17 febbraio 2011

Colours #1

Il mio film preferito è A beautiful mind. Un giorno scriverò un post a suo proposito, ma oggi l'ho citato solo per potervi donare una delle sue battute più belle, a mio parere:

"Dio dev'essere un pittore, per via di tutti i colori possibili"

Mi ci ha fatto pensare il post di un amico, che vi segnalo per via dell'iniziativa veramente carina.

Voi, in un mondo black&white, che colore desidereste più di ogni altro?

L'azzurro del cielo terso delle giornate di sole invernali.
Il verde delle risaie in estate.
Il bordeaux delle ciliegie.
La tavolozza delle foglie autunnali.
Il rosa-viola del cielo notturno quando nevica.
Gli arcobaleni.
Il rosso londinese.
Il tartan.
Il bianco della sabbia di San Vito lo Capo.
Il blu intenso del mare profondo, quando ti tuffi dalla barca e apri gli occhi sott'acqua.
Il rosa antico delle rose canine.
Il contrasto dei frutti rossi sulla pannacotta.
Il marrone dei gusci delle castagne.
Il nocciola degli occhi del mio cane.
Il blu plumbeo del cielo che preannuncia tempesta.
Il turchese viola dell'alba.
Il beige del latte macchiato.
Il nero dell'onice.
Il blu del mare d'inverno e quello del cielo notturno.
Il bianco della luna e quello del latte.

Posso continuare?

1 commento:

  1. Io dico il bianco dei gelsomini in riva al lago.
    Blog insignificante, bleh :P
    Un bacio da Torino

    RispondiElimina